Memorie di una principessa etiope eBook

Squillogame.it Memorie di una principessa etiope Image

Leggi il libro di Memorie di una principessa etiope direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Memorie di una principessa etiope in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Figlia del degiac Zamanuel Nasibù, Martha nacque nel 1931 quando la famiglia era al suo splendore: il palazzo spiccava nel centro di Addis Abeba, circondato da un parco di cinquantamila metri quadrati, con alberi e piante ornamentali fatti giungere da ogni parte del globo. Ottanta maggiordomi, domestici, cuochi e giardinieri provvedevano alla cura della casa e alle necessità della famiglia per cui tutto si tingeva di prodigioso e di fiabesco. Fino a che, nel 1935, le truppe del Duce invasero l'Etiopia da nord a sud, senza alcuna dichiarazione di guerra e segnando la fine dell'antica civiltà coptortodossa. Martha, ora pittrice a Perpignan, racconta la storia della sua famiglia in questo libro.

NOME DEL FILE: Memorie di una principessa etiope.pdf

DIMENSIONE: 5,79 MB

DATA: 2005

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Memorie di una principessa etiope | il gioco degli specchi

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Memorie di una principessa etiope scritto da Nasibù Martha, pubblicato da Neri Pozza in formato Altri

In libreria: Memorie di una principessa etiope, di Martha ...

In libreria: Memorie di una principessa etiope, di Martha Nasibù Memorie di una principessa etiope Agli inizi degli anni Trenta del secolo scorso nel centro di Addis Abeba svetta sontuoso il palazzo del nobile Nasibù Zamanuel, bello come un dio con i suoi 185 centimetri di statura, il fisico da atleta, il volto attraente e sereno, le sgargianti divise da generale.

LIBRI CORRELATI