Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica eBook

Squillogame.it Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica Image

Siamo lieti di presentare il libro di Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica, scritto da none. Scaricate il libro di Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il percorso scolastico può trasformarsi in una corsa a ostacoli. Cosa può significare avere una dislessia, incontrare difficoltà nella scrittura, in matematica o nella comprensione di un testo? Quali sono i disturbi non-verbali dell'apprendimento? Genitori e insegnanti sono spesso incerti e confusi di fronte a questi problemi. Il libro parte da casi esemplificativi e fornisce indicazioni utili per distinguere tra difficoltà generiche e disturbi specifici e per orientarsi nelle iniziative concrete da intraprendere affinché ogni inciampo non diventi una caduta.

NOME DEL FILE: Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica.pdf

DIMENSIONE: 2,15 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI

Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a ...

Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica: Il percorso scolastico può trasformarsi in una corsa a ostacoli, soprattutto in presenza di una dislessia, di difficoltà nella scrittura, in matematica o nella comprensione dei testi.Quali sono i disturbi non-verbali dell'apprendimento?

Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a ...

DSA - Campanelli d'allarme I disturbi dell'apprendimento sono vari e differenti tra di loro. Esistono però tratti comuni e ricorrenti tra gli studenti che hanno un DSA ed altrettanto comuni sono alcuni segnali, che possiamo meglio definire come veri e propri "campanelli d'allarme". Analizziamo dunque alcuni elementi che sia un genitore, sia un insegnante, possono osservare a partire ...

LIBRI CORRELATI