Crescere con l'analisi transazionale eBook

Squillogame.it Crescere con l'analisi transazionale Image

Leggi il libro di Crescere con l'analisi transazionale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Crescere con l'analisi transazionale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Questo libro serve a conoscere l'Analisi Transazionale nei suoi aspetti più pratici e più concreti. È un testo fatto per quanti vogliono imparare a crescere attraverso la costruzione di legami che rispondono al bisogno di intimità relazionale radicato nel cuore di ogni persona. Non basta lamentarsi dei rapporti malati presenti nelle tante situazioni quotidiane. Occorre imparare a reagire costruendo relazioni autentiche che aiutino a guardare in avanti, anche quando ci sono da affrontare problemi e patologie. L'intero sviluppo della persona è un continuo processo evolutivo che modella e trasforma le diverse dimensioni costitutive dell'identità di ciascuno; che si sviluppa lungo l'intero arco della vita, nei diversi contesti affettivi dove le relazioni hanno un significato centrale. Si tratta di un percorso esperienziale fondato sul presupposto che l'individuo, grazie alla sua radicale apertura all'altro e al mondo, è in grado di riconoscere e di realizzare le proprie potenzialità e le proprie aspirazioni esistenziali, favorendo così un benessere ed una maturazione che lo orientano verso una prospettiva di senso della sua esistenza.

NOME DEL FILE: Crescere con l'analisi transazionale.pdf

DIMENSIONE: 4,44 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI

Crescere con l'analisi transazionale - Alpes Italia

Crescere con l'analisi transazionale, Libro di Giuseppe Crea. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpes Italia, brossura, data pubblicazione febbraio 2014, 9788865311769.

Crescere con l'analisi transazionale | Libri Professionali

L'analisi transazionale sta subendo negli ultimi anni un ulteriore sviluppo, soprattutto ad opera di studiosi anglosassoni, verso una rielaborazione teorica basata sul confronto con le più recenti acquisizioni operate dalle neuroscienze, in particolare le basi neurofisiologiche degli stati dell'io, l'accesso alle memorie implicite e la formazione delle memorie episodiche.

LIBRI CORRELATI