Prevenire il cancro a tavola eBook

Squillogame.it Prevenire il cancro a tavola Image

Siamo lieti di presentare il libro di Prevenire il cancro a tavola, scritto da Bruno Brigo,Giuseppe Capano. Scaricate il libro di Prevenire il cancro a tavola in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Uno stile di vita che riduca il rischio di tumore si può riassumere in dieci punti: meno calorie; consumo regolare di verdura e frutta, ricche di fibre e di micronutrienti antiossidanti protettivi; preferenza per i cibi a basso indice glicemico; riduzione dei grassi di origine animale; assunzione di grassi buoni ed in particolare degli omega 3; moderato consumo di bevande alcoliche; abolizione del fumo; pratica regolare di un'attività fisica moderata; mantenimento del proprio peso forma; controllo medico periodico ed esecuzione delle indagini previste dai programmi di prevenzione e diagnosi precoce. Si tratta di un comportamento che oggi molti mettono in pratica e che sta cominciando a registrare buoni frutti. In questo libro il medico spiega i principi cui ispirarsi e perché, mentre lo chef li trasforma in ricette buone e sane adatte a tutta la famiglia.

NOME DEL FILE: Prevenire il cancro a tavola.pdf

DIMENSIONE: 3,42 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Prevenire il cancro a tavola - Brigo Bruno, Capano ...

Il libro nella sua prima parte illustra i fondamenti di uno stile di vita preventivo verso i tumori, nella seconda suggerisce menu e ricette che rispondono ai principi della prevenzione ma anche a quelli del piacere della buona tavola.

Prevenire il cancro a tavola - Brigo Bruno, Capano ...

Prevenire il cancro a tavola Nonostante le difficoltà di affrontare sperimentazioni analitiche, data l'interazione complessa tra alimenti e metabolismo insulinico ed ormonale, è ragionevole ritenere che l'aumento del consumo di cibo agricolo bio, quindi frutta, verdura, cereali integrali, legumi, e la riduzione di grassi specie saturi sia una strada percorribile a livello preventivo.

LIBRI CORRELATI