Guida alle norme tecniche per le costruzioni. Con software eBook

Squillogame.it Guida alle norme tecniche per le costruzioni. Con software Image

Siamo lieti di presentare il libro di Guida alle norme tecniche per le costruzioni. Con software, scritto da Gianni Michele De Gaetanis. Scaricate il libro di Guida alle norme tecniche per le costruzioni. Con software in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

In un momento di passaggio normativo risulta cruciale avere la piena cognizione di ciò che cambia, come cambia ma, soprattutto, perché cambia. Questa nuova edizione della guida alle NTC, in un momento di transizione normativa, si rivolge a tutti i professionisti operanti nel campo della progettazione strutturale con il preciso scopo di illustrare, in modo comparato, l'evoluzione tecnico-normativa operata dal legislatore. Il presente testo tratta ed analizza i vari capitoli delle NTC mettendo in evidenza le variazioni nel dettato tecnico ed esplicitando le rettifiche e le correzioni apportate al vecchio quadro normativo. Le tematiche affrontate coprono l'intero trattato tecnico partendo dai principi generali ed arrivando alla progettazione geotecnica. La lettura del manuale guida il professionista verso l'esplicitazione del quadro tecnico-normativo mettendo in evidenza, fin dalle prime pagine, il nuovo assetto della sismica italiana con gli elementi di verifica in termini di rigidezza, resistenza, stabilità e duttilità in relazione alla classe d'uso dell'edificio. L'analisi e la comparazione, in ogni caso, è rapportata al quadro tecnico-scientifico consolidato evidenziando come, anche nella revisione delle NTC, alcuni concetti rimangano aleatori e, sotto certi aspetti, contraddittori: il presente testo analizza criticamente il nuovo contesto normativo e conduce a risultati che il professionista può agevolmente utilizzare per muoversi fra i meandri delle norme. Risulta cruciale, quindi, disporre di uno strumento che consenta di evidenziare, quale punto di forza, in quale direzione stanno evolvendo le norme e, non meno importante, quanto resta ancora da fare. In questa ottica, oltre a quanto già evidenziato, l'obiettivo del manuale è quello di fornire una panoramica dinamica del testo offrendo una chiave di lettura, oltre che comparata, di sintesi sull'evoluzione tecnico-normativa.

NOME DEL FILE: Guida alle norme tecniche per le costruzioni. Con software.pdf

DIMENSIONE: 3,19 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

Costruzioni: la storia delle norme tecniche - Ingegneri.cc

Scopri Guida alle norme tecniche per le costruzioni. Con Contenuto digitale per download e accesso on line di Gianni Michele De Gaetanis: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Gazzetta Ufficiale

Questa è, infatti, l'ultima versione delle Norme tecniche per le costruzioni che sostituisce tutte le precedenti e che è sottoposta, nuovamente, a un periodo di sperimentazione di diciotto mesi - tutt'ora in corso e che avranno termine il 30 giugno 2009 - durante i quali i progettisti potranno scegliere se utilizzare la normativa ...

LIBRI CORRELATI