Geni a nudo. Ripensare l'uomo nel XXI secolo eBook

Squillogame.it Geni a nudo. Ripensare l'uomo nel XXI secolo Image

Siamo lieti di presentare il libro di Geni a nudo. Ripensare l'uomo nel XXI secolo, scritto da Helga Nowotny,Giuseppe Testa. Scaricate il libro di Geni a nudo. Ripensare l'uomo nel XXI secolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

I settori emergenti delle biotecnologie e della biologia sintetica permettono oggi non solo di osservare dall'interno i meccanismi di funzionamento della vita, ma di intervenirvi direttamente: dalla manipolazione genetica alla riproduzione assistita, fino all'ambizione dello human enhancement, la possibilità cioè di incrementare le prestazioni cognitive e fisiche dell'uomo. Queste nuove potenzialità generano interrogativi urgenti sulle conseguenze sociali della scienza, e sembrano talvolta creare fratture epocali tra il vecchio e il nuovo che suscitano forti ambivalenze e contrasti nell'opinione pubblica. Si intravede all'orizzonte un futuro controverso cui è necessario dare forma. Affiancando la riflessione culturale all'informazione scientifica, "Geni a nudo" offre al lettore uno sguardo completo e innovativo che supera i confini del dibattito bioetico, e propone un nuovo approccio all'agire politico sui temi della vita.

NOME DEL FILE: Geni a nudo. Ripensare l'uomo nel XXI secolo.pdf

DIMENSIONE: 2,73 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI ONLINE

GENI A NUDO XXI - iusspavia.it

Geni a nudo Ripensare l'uomo nel XXI secolo c)dice EDIZIONI . Author: Alfredo Created Date: 5/4/2012 1:20:39 PM ...

Geni a nudo. Ripensare l'uomo nel XXI secolo (Italian ...

I geni danno forma alla nostra esistenza plasmandola sin da prima della nascita. Ma anche l'esperienza conta, e il suo impatto è differente da quello che essa esercita sulle altre specie che popolano il pianeta.

LIBRI CORRELATI