Marienbad Elettrico-Bastian Schneider eBook

Squillogame.it Marienbad Elettrico-Bastian Schneider Image

Siamo lieti di presentare il libro di Marienbad Elettrico-Bastian Schneider, scritto da Enrique Vila-Matas. Scaricate il libro di Marienbad Elettrico-Bastian Schneider in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Enrique Vila-Matas, uno dei più grandi scrittori europei contemporanei, nel 2015 accetta di passare quasi sei mesi in compagnia di Dominique Gonzalez-Foerster, artista francese impegnata in quel periodo nel complesso allestimento di una mostra personale al Centre Pompidou di Parigi. Per Vila-Matas, dopo Kassel non invita alla logica, è un ritorno sulla scena dell'arte contemporanea. A metà tra diario e riflessione, tra saggio e narrazione, Marienbad elettrico è soprattutto un viaggio alla scoperta dei meccanismi della creatività. Il testo che segue, Bastian Schneider, è una conferenza/performance tenuta nel 2016 a Lisbona: un nuovo passo creativo all'interno di una collaborazione artistica che dura da oltre vent'anni tra Vila-Matas e l'artista francese. In questa occasione diventa sempre più esplicito il modo di fare letteratura dello scrittore spagnolo: il legame tra un testo e i precedenti, il rimando alla tradizione letteraria. Anche in quest'occasione Vila-Matas si conferma un acrobata della parola.

NOME DEL FILE: Marienbad Elettrico-Bastian Schneider.pdf

DIMENSIONE: 2,48 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Un problema per Mac | Vila e Enrique Matas | sconto 5%

Gabrielle Chanel e il Cinema: tra costumi e innovazione. Scopriamo un nuovo capitolo della meravigliosa vita di Coco Chanel. Gabrielle Chanel è stata una tra le più grandi e rivoluzionarie stiliste del XX secolo. Dall'intramontabile tubino nero ai pantaloni femminili.

Pdf Libro Gabriele Basilico. Iran 1970. Ediz. multilingue ...

Enrique Vila-Matas (Barcellona, 31 marzo 1948) è uno scrittore e saggista spagnolo, vincitore del Premio Rómulo Gallegos nel 2001 per il romanzo El viaje vertical; il Premio Herralde nel 2002 e il Prix Médicis étranger nel 2003 per Il mal di Montano (Le Mal de Montano); il Premio Gregor von Rezzori nel 2012 per Exploradores del abismo e il Premio Feronia-Città di Fiano 2017.

LIBRI CORRELATI