Polonia eBook

Squillogame.it Polonia Image

Leggi il libro di Polonia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Polonia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Destinazione di turismo naturalistico, ma anche meta di interesse culturale e religioso, la Polonia è illustrata nella completa ed esauriente parte introduttiva che apre la guida. A Varsavia è dedicata la prima parte: la capitale è raccontata zona per zona, con una descrizione esauriente di ogni quartiere. Un ricco apparato iconografico correda ogni pagina, mentre uno stradario aggiornato conclude la sezione. Le regioni della Polonia sono trattate zona per zona, con interessanti approfondimenti dedicati alle peculiarità storiche e naturalistiche di ogni luogo. L'ultima parte contiene una dettagliata lista dì alberghi e ristoranti, suggerimenti per lo shopping e informazioni pratiche.

NOME DEL FILE: Polonia.pdf

DIMENSIONE: 10,68 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI

Storia della Polonia - Wikipedia

La Polonia è raggiungibile dall'Italia in auto, treno e aereo. La durata del volo diretto da Milano a Varsavia è di 2 ore circa e da Roma di 2 ore e mezza. Moneta. La Polonia, pur essendo membro della Comunità Europea dal 2005, non ha ancora introdotto l'euro. La valuta locale è lo zloty (PLN), che si divide in 100 groszy.

Amazon.it: Polonia

Tra tutte le nazioni coinvolte nella guerra, la Polonia perse la percentuale maggiore di cittadini, più di 6 milioni morirono, metà dei quali ebrei polacchi. Dopo la guerra, le frontiere della Polonia vennero spinte ad ovest; il confine est retrocesso alla linea Curzon e il confine ovest spinto alla linea Oder-Neisse.

LIBRI CORRELATI