L' autoeducazione del maestro. Vita di Umberto Postiglione eBook

Squillogame.it L' autoeducazione del maestro. Vita di Umberto Postiglione Image

Leggi il libro di L' autoeducazione del maestro. Vita di Umberto Postiglione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' autoeducazione del maestro. Vita di Umberto Postiglione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Umberto Postiglione (Raiano, 1893-1924), è stato dirigente del movimento operaio e anarchico nel continente americano, giornalista, pedagogista, educatore e poeta, con una solida preparazione basata sugli studi della filosofia classica tedesca, del pensiero politico di Reclus e Kropotkin, della filosofia di Waldo Emerson, della pedagogia di Omar Dengo, della teologia di Tagore e del cristianesimo di Lev Tolstoj. Sulla base degli studi esistenti e di numerose fonti d'archivio e giornalistiche, il volume contribuisce a tracciare il complesso itinerario polito e intellettuale di questo uomo straordinario.

NOME DEL FILE: L' autoeducazione del maestro. Vita di Umberto Postiglione.pdf

DIMENSIONE: 6,98 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

"L'autoeducazione del maestro. Vita di Umberto Postiglione ...

LANCIANO - Sarà presentato venerdì 10 gennaio alle ore 18:00 alla Casa di Conversazione "Sala Benito Lanci" a Lanciano il libro "L'autoeducazione del maestro. Vita di Umberto Postiglione" di Edoardo Puglielli (Edizioni Menabò).

Una vita per gli altri: Umberto Postiglione

Umberto Postiglione (Raiano, 1893-1924), è stato dirigente del movimento operaio e anarchico nel continente americano, giornalista, pedagogista, educatore e poeta, con una solida preparazione basata sugli studi della filosofia classica tedesca, del pensiero politico di Reclus e Kropotkin, della filosofia di Waldo Emerson, della pedagogia di Omar Dengo, della teologia di Tagore e del ...

LIBRI CORRELATI