Storia della Cina eBook

Squillogame.it Storia della Cina Image

Storia della Cina PDF. Storia della Cina ePUB. Storia della Cina MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Storia della Cina su squillogame.it.

Dalla Cina arcaica alla nuova Cina del Ventunesimo secolo, dalla preistoria alla caduta dell'Impero Celeste, alla nascita della Repubblica Popolare, alla 'nuova era' avviata da Deng Xiaoping, per arrivare fino ai nostri giorni e all'ingresso della Cina nell'arena del capitalismo globalizzato. Questo volume ripercorre il millenario e affascinante tragitto di una civiltà complessa e ricchissima, che ha saputo affrontare transizioni epocali - l'avvento del comunismo, ieri, e quello del capitalismo, oggi - restando sempre inconfondibilmente se stessa. Spesso fraintesa dagli osservatori occidentali, la civiltà cinese è il risultato di un processo storico che nell'ultimo mezzo secolo ha conosciuto impressionanti ritmi di crescita e trasformazione. La Cina dei nostri giorni si sta imponendo sulla scena internazionale come nuovo soggetto in grado di dialogare alla pari con le grandi potenze del mondo, e da luogo lontano ed esotico sta rapidamente evolvendo in partner - o, molto più spesso, diretto concorrente - del mondo occidentale.

NOME DEL FILE: Storia della Cina.pdf

DIMENSIONE: 4,35 MB

DATA: 2010

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Storia e Cultura della Cina - UTAT VIAGGI

Conoscere i principali eventi, istituzioni e personalità della storia cinese del periodo preso in esame. Conoscere e comprendere i processi di lungo periodo che, sul piano politico-culturale, socio-economico ed ecologico, caratterizzano la storia cinese in questi secoli.

Storia della Cina - J. A. George Roberts - Libro - Il ...

La Cina è stata abitata dall'uomo fin da tempi antichissimi: i resti umani ritrovati e classificati come specie ominide a sé (Sinanthropus pekinensis o uomo di Pechino) risalgono a circa 500.000 anni fa. La società cinese passò da matriarcale (10.000 anni fa) a patriarcale (5.000 a. C.) sviluppando l'agricoltura e l'artigianato. Di questo periodo non …

LIBRI CORRELATI