Senilità eBook

Squillogame.it Senilità Image

Senilità PDF. Senilità ePUB. Senilità MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di Senilità su squillogame.it.

A trentacinque anni Emilio Brentani vive un'esistenza grigia accanto alla sorella Amalia, una donna semplice e buona, ma non più giovane né bella finché incontra Angiolina una vitale e "facile" popolana con cui intreccia una relazione. Emilio attribuisce a questo rapporto un significato che l'indole morale della ragazza non sa sostenere. L'amico Balli viene coinvolto nella vicenda e Angiolina ne diventa l'amante. Amalia se ne innamora nascostamente; quando il suo sentimento viene scoperto, sentendosi frustrata e derisa si stordisce con l'etere e ne muore. Emilio, completamente vinto dalle vicende, rinuncia a sentirsi vivo e sceglie "la senilità\

NOME DEL FILE: Senilità.pdf

DIMENSIONE: 9,55 MB

DATA: 2001

SCARICARE
LEGGI

PDF Giulio Mazzolini (ePub) - Liber Liber

Senilità è un libro di Italo Svevo pubblicato da Mondadori nella collana Oscar classici moderni: acquista su IBS a 9.50€!

PDF Giulio Mazzolini (ePub) - Liber Liber

Capitolo XI: Era proprio stabilito dal destino che il Balli dovesse sempre intervenire a rendere più dolorosa la situazione di Emilio in faccia ad Angiolina.

LIBRI CORRELATI