Il battito della vita. Conoscere e gestire le proprie emozioni eBook

Squillogame.it Il battito della vita. Conoscere e gestire le proprie emozioni Image

Leggi il libro di Il battito della vita. Conoscere e gestire le proprie emozioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il battito della vita. Conoscere e gestire le proprie emozioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Le emozioni sono fondamentali perché fanno pulsare, giorno dopo giorno, la nostra vita. E possono condizionare in positivo o in negativo il nostro umore, le nostre relazioni con gli altri e, in fondo, la nostra stessa felicità. Allora, che fare? Prima: conoscerle. Secondo: imparare a gestirle. Questo, in sintesi, quanto questo libro propone. Perché, attraverso una corretta conoscenza delle emozioni e una loro consapevole e matura gestione, potremo vivere in armonia con noi stessi e con gli altri. Il taglio adottato nell'affrontare l'argomento è quello non solo scientifico, ma aperto a un orizzonte più ampio: quello della persona nella sua globalità, comprensivo dell'aspetto morale e spirituale. Si tratta di una guida semplice e concreta, in grado di far luce sul mondo delle emozioni con due finalità primarie: conoscere le emozioni e imparare a gestirle. Alla fine di ogni capitolo, le sezioni Strumenti di lavoro e Qualche interrogativo-verifica per te aiutano a percorrere e verificare il cammino fatto, ampliando anche il campo di riflessione ad altri ambiti, per esempio quello biblico.

NOME DEL FILE: Il battito della vita. Conoscere e gestire le proprie emozioni.pdf

DIMENSIONE: 4,80 MB

DATA: 2007

SCARICARE
LEGGI

Battito a 8,50 € | Trovaprezzi.it > Religione e Esoterismo

Il battito della vita. Conoscere e gestire le proprie emozioni Autore: Anna Bissi , Numero di pagine: 288 . Vedi maggiori dettagli. La vita della fede Autore: Romano Guardini , Numero di pagine: 111 . Vedi maggiori dettagli. La visione cattolica del mondo Autore: Romano Guardini ,

Scarica ebook da La Formazione Liturgica Guardini ...

Sapere come gestire le emozioni è una delle capacità più importanti nella vita, continuando la lettura scoprirai perchè. Dal punto di vista emotivo sono sempre stato problematico. Quando da bambino non potevo avere qualcosa che desideravo, rosso di rabbia arrivavo a trattenere il respiro. Finii anche al pronto soccorso per questo.

LIBRI CORRELATI