Max Weber e la politica tedesca eBook

Squillogame.it Max Weber e la politica tedesca Image

Leggi il libro di Max Weber e la politica tedesca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Max Weber e la politica tedesca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

In dieci capitoli l'opera analizza le idee e le scelte politiche fondamentali di Weber: lo stato nazionale e la politica di potenza come strumento di affermazione di una cultura, la lotta tra feudalismo e capitalismo, la politica estera e la struttura costituzionale della Germania bismarckiana, il problema dell'eredità di Bismarck e della democratizzazione, la vicenda tragica della prima guerra mondiale, la rivoluzione postbellica e la nascita della costituzione di Weimar, la crisi dello stato costituzionale e la democrazia plebiscitaria del capo.

NOME DEL FILE: Max Weber e la politica tedesca.pdf

DIMENSIONE: 6,82 MB

DATA: 1993

SCARICARE
LEGGI

Max Weber - Biografia e opere - La Frusta

Max Weber è uno dei fondatori della sociologia moderna. Nasce il 21 aprile 1864 a Erfurt, nell'odierna Germania. Il padre è un importante politico liberale, la madre una devota calvinista. Avviato agli studi in legge, si interessa anche di filosofia, politica e storia.

Il pensiero di Weber sulla politica tedesca del suo tempo ...

Il lavoro di Max Weber, che per alcuni aspetti sembra doversi collocare al di fuori dello storicismo come movimento filosofico, per altri rappresenta senz'ombra di dubbio il risultato più fecondo e duraturo scaturito dalla discussione delle sue problematiche.

LIBRI CORRELATI