Max Weber e la politica tedesca eBook

Squillogame.it Max Weber e la politica tedesca Image

Siamo lieti di presentare il libro di Max Weber e la politica tedesca, scritto da Wolfgang J. Mommsen. Scaricate il libro di Max Weber e la politica tedesca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

In dieci capitoli l'opera analizza le idee e le scelte politiche fondamentali di Weber: lo stato nazionale e la politica di potenza come strumento di affermazione di una cultura, la lotta tra feudalismo e capitalismo, la politica estera e la struttura costituzionale della Germania bismarckiana, il problema dell'eredità di Bismarck e della democratizzazione, la vicenda tragica della prima guerra mondiale, la rivoluzione postbellica e la nascita della costituzione di Weimar, la crisi dello stato costituzionale e la democrazia plebiscitaria del capo.

NOME DEL FILE: Max Weber e la politica tedesca.pdf

DIMENSIONE: 2,22 MB

DATA: 1993

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Max Weber | Sociologo Tedesco | Sulle Scienze Sociali

Weber, Max - Pensiero filosofico Appunto di filosofia su Wber che difende le ragioni della guerra tedesca. Dopo il conflitto partecipa alla stesura della costituzione di Weimar.

Il pensiero sociologico di Max Weber

L'autore tedesco Max Weber dà particolare importanza anche al capitalismo e la sua specificità è data dal fatto che, in esso, la produzione economica è orientata a un profitto che non viene impiegato solo a migliorare un tenore di vita, ma per essere reinvestito in vista di maggiori profitti.

LIBRI CORRELATI