Nietzsche e il mondo degli affetti eBook

Squillogame.it Nietzsche e il mondo degli affetti Image

Siamo lieti di presentare il libro di Nietzsche e il mondo degli affetti, scritto da Marco Vozza. Scaricate il libro di Nietzsche e il mondo degli affetti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Nonostante i numerosi tentativi di interpretarne l'opera come prototipo di filosofia irrazionalista, di pensiero metafisico o di cultura postmoderna, come profezia di una grande politica dapprima reazionaria poi rivoluzionaria, Nietzsche appare ancora oggi fecondamente inattuale, irriducibile agli stereotipi di fautore del superuomo e dell'eterno ritorno conseguenti alla morte di Dio. È giunto forse il tempo di comprendere che l'intento del filosofo è la valorizzazione degli affetti e del mondo delle cose prossime, da sempre svalutate dalla morale: egli sostiene che la volontà di potenza è affetto, non dominio o sopraffazione, ma arte dell'interpretazione affettiva che attribuisce un senso al mondo in cui viviamo.

NOME DEL FILE: Nietzsche e il mondo degli affetti.pdf

DIMENSIONE: 8,30 MB

DATA: 2006

SCARICARE
LEGGI

Il nuovo infinito di Nietzsche. La futura obiettività tra ...

comparsa sotto il titolo: Nella prossimità degli affetti (ed. Milella). L'interpretazione della filosofia nietzscheana è confluita nel volume: Nietzsche e il mondo degli affetti (ed.Ananke 2006) mentre una filosofia della relazione amorosa è stata presentata in A debita distanza (ed.Diabasis 2007, Premio Palmi per la saggistica).

Nietzsche e il mondo degli affetti - libroco.it

dapprima reazionaria poi rivoluzionaria, Nietzsche appare tuttora fecondamente inattuale, irriducibile agli stereotipi di fautore del superuomo e dell'eterno ritorno conseguenti alla morte di Dio. È giunto forse il tempo di comprendere che il principale intento del filosofo della gaia scienza è la valorizzazione degli affetti e del mondo delle

LIBRI CORRELATI