Economia politica. Un'introduzione storica eBook

Squillogame.it Economia politica. Un'introduzione storica Image

Economia politica. Un'introduzione storica PDF. Economia politica. Un'introduzione storica ePUB. Economia politica. Un'introduzione storica MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Economia politica. Un'introduzione storica su squillogame.it.

Come qualsiasi altra disciplina scientifica, l'economia politica non matura lungo un tragitto lineare ma si caratterizza per il succedersi, affiancarsi, scontrarsi e intersecarsi di diversi filoni. Questi costituiscono altrettante articolazioni del discorso teorico che gli uomini hanno elaborato interrogandosi sulla natura, sulla struttura e sul funzionamento del fenomeno economico. Il volume ricostruisce la storia del pensiero economico mettendo in relazione le teorie economiche con il particolare contesto storico, economico e sociale che le ha prodotte. Uno strumento utile per cogliere nella loro globalità e complessità gli sviluppi della scienza economica e, al tempo stesso, per avvicinarsi a quei contributi scientifici che, pur nel mutare delle condizioni storiche, continuano a costituire i fondamenti della disciplina.

NOME DEL FILE: Economia politica. Un'introduzione storica.pdf

DIMENSIONE: 5,37 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI

Libri Economia Politica: catalogo Libri di Economia ...

Scopri Economia politica. Un'introduzione storica di Alacevich, Michele, Parisi, Daniela: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Alecevich M. e Parisi D., Economia politica. Un ...

Che tipo di scienza è l'economia? La domanda potrebbe sembrare banale o, peggio, oziosa. In realtà non lo è: stretta fraeconomicseeconomia politica, la disciplina strizza l'occhio di volta in volta verso le scienze hard e quelle più squisitamente sociali.

LIBRI CORRELATI