Il contratto in generale eBook

Squillogame.it Il contratto in generale Image

Leggi il libro di Il contratto in generale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il contratto in generale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Il volume illustra la disciplina del contratto in generale in tutti i suoi aspetti (giuridico, economico, fisiologico e patologico) e offre al lettore sia l'esposizione completa dei contenuti, sia l'analisi delle molteplici interpretazioni della dottrina e della giurisprudenza, anche recentissime. La parte teorica è arricchita dall'inserimento di un'ampia casistica, frutto di costante studio sul tema. Un'attenzione specifica è dedicata alla fase della formazione del contratto, che rappresenta il nucleo centrale del volume; ampio spazio viene dato all'analisi dei singoli elementi contrattuali, al fenomeno della rappresentanza e al contratto a favore di terzo. È illustrata, inoltre, la nuova figura contrattuale del rent to buy, introdotta dal d.l. n. 13/2014, conv. in l. 164/2014, cd. Decreto Sblocca Italia.

NOME DEL FILE: Il contratto in generale.pdf

DIMENSIONE: 8,80 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI ONLINE

I contratti in generale: classificazione e rimedi.

Libro di Diener M. Cristina, Il contratto in generale, dell'editore Giuffrè, collana Collana notarile. Percorso di lettura del libro: Diritto civile, Contratti e obbligazioni, Contratto.

I contratti in generale (Contratti) - 101Professionisti.it

Il contratto in generale. 1. Il contratto: realtà e definizione. In nostro codice civile da una nozione unitaria di contratto disponendo che il contratto è l'accordo tra due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale, cioè suscettibile di valutazione economica (art.1321).

LIBRI CORRELATI