La moneta del diritto eBook

Squillogame.it La moneta del diritto Image

La moneta del diritto PDF. La moneta del diritto ePUB. La moneta del diritto MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di La moneta del diritto su squillogame.it.

L'ordinamento giuridico vive costantemente tra due poli, il potere e la sua forza coattiva, da un lato, e, dall'altro, i valori diffusi nella società, ossia la cultura che esprime quel diritto, che lo plasma e ne è poi a sua volta plasmata. In questo senso, è simile ad una moneta: queste due facce ne rappresentano le condizioni di esistenza. Un ordine non può essere solo imposto, e l'obbedienza deve essere compresa nel suo significato; d'altra parte, i valori devono specificarsi nel loro significato giuridico per potere essere spendibili giuridicamente, o per esistere nel diritto. Come la moneta è ancorata a riserve o risorse, un tempo auree ora di altro genere, così il diritto si ancora a risorse di senso o significato. L'opera scandaglia, nelle due parti in cui è strutturata, questi due aspetti, confrontandosi con questioni rilevanti nella storia e nella filosofia del diritto: suo fine vorrebbe essere contribuire a costruire una osmosi tra diritto e società, un abitare l'inevitabile positivismo con consapevolezza e intelligenza.

NOME DEL FILE: La moneta del diritto.pdf

DIMENSIONE: 2,52 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI

La moneta del diritto: Amazon.it: Ottavio De Bertolis: Libri

Il video spiega che cosa si intende in economia con il concetto di "moneta".A differenza del significato che questo termine assume nel linguaggio comune, la moneta è dal punto di vista economico qualsiasi strumento che serve come mezzo di pagamento.Quindi monete metalliche e banconote, ma anche assegni, bancomat e carte di credito.

Rai Scuola - LA MONETA

La moneta del diritto, Libro di Ottavio De Bertolis. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuffrè, brossura, data pubblicazione 2012, 9788814173592.

LIBRI CORRELATI