Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica eBook

Squillogame.it Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica Image

Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica PDF. Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica ePUB. Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica su squillogame.it.

Privo del sussidio di prove empiriche, l'abuso psicologico si sviluppa in una dimensione di invisibilità. Innumerevoli sono i danni e gli effetti distruttivi di questo tipo di legame, trasversale all'età, all'identità di genere e ai luoghi. Poterne parlare, cioè rendere "visibile" e dicibile qualcosa che continua a operare nella sua invisibilità: questo è l'obiettivo che si prefigge "Un livido nell'anima". Un libro che affronta il tema della violenza psicologica, offrendo spunti di riflessione da diverse prospettive. Inquadrato rispetto alla sua definizione e al suo statuto nei termini di legge, il tema dell'abuso psicologico viene articolato nella prospettiva della psicoanalisi a partire dalla presentazione di situazioni cliniche e dei possibili effetti sintomatici sulla persona, legati alla sequenza infinita e silenziosa della manipolazione psicologica e relazionale. Prefazione di Marta Bottiani.

NOME DEL FILE: Un livido nell'anima. L'invisibile pesantezza della violenza psicologica.pdf

DIMENSIONE: 10,32 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

Novità editoriale: "UN LIVIDO NELL'ANIMA" | Pollicino Onlus

Rogers, o la libertà della persona, Libro di Pierre-Bernard Marquet. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Astrolabio, collana Psiche e coscienza, data pubblicazione 1972, 9788834000908.

Novità editoriale: "UN LIVIDO NELL'ANIMA" | Pollicino Onlus

Privo del sussidio di prove empiriche, l'abuso psicologico si sviluppa in una dimensione di invisibilità. Innumerevoli sono i danni e gli effetti distruttivi di questo tipo di legame ...

LIBRI CORRELATI