Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina eBook

Squillogame.it Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina Image

Leggi il libro di Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

"In America latina esistono molti movimenti sociali però, insieme a essi, sovrapposte, interconnesse e relazionate tra loro in forma complessa, ci sono società 'altre' che si muovono non solo per rivendicare i loro diritti nei confronti dello stato, ma anche per costruire realtà distinte da quelle egemoniche, che coinvolgano ogni aspetto della vita, dall'educazione alla salute. Questo è possibile perché i popoli organizzati hanno riconquistato spazi in cui si sono territorializzati, aprendo le porte alla creazione di un mondo nuovo, diverso dal capitalismo, il 'nostro mondo', un mondo dal quale parliamo/sentiamo/scriviamo, che è cresciuto e si è ampliato in modo evidente. Diventa necessario renderlo visibile per comprendere da dove operiamo e da quali luoghi sta prendendo avvio questa trasformazione." (Raúl Zibechi). Volume pubblicato in collaborazione con Yaku onlus, prefazione di Marco Calabria.

NOME DEL FILE: Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina.pdf

DIMENSIONE: 4,72 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

Nova Delphi Libri

Inoltre, la profondità del suo pensiero ha ispirato libri e analisi sul suo lavoro o basati su di esso. Nonostante tutto, non gli piace definirsi un intellettuale, ma è chiaro che Zibechi è un punto di riferimento per un'analisi dei movimenti sociali in America Latina e dei loro contesti sociali e culturali.

«Il mondo altro in movimento» - La Bottega del Barbieri

In America Latina i movimenti popolari sorti dal basso, spesso sull'onda di rivendicazioni e vertenze circoscritte, hanno svolto un ruolo significativo nello stimolare la scelta dell'impegno e della partecipazione politica da parte di settori tradizionalmente "esclusi". Altrettanto importante è stato il loro apporto nel modificare, tramite una spinta costante, il quadro politico ...

LIBRI CORRELATI