Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione eBook

Squillogame.it Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione Image

Leggi il libro di Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

I primi articoli a stampa di Consolo sul fenomeno mafioso risalgono agli anni settanta e fino a poco prima di morire, nel 2010, lo scrittore siciliano non è mai venuto meno al suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata, in nome di una responsabilità morale contro le ingiustizie e le violenze della storia che lo ha sempre animato. Scriveva infatti: "La mia ideologia, o se volete la mia utopia, consiste nell'oppormi al potere, nel combattere con l'arma della scrittura - che è come la fionda di David, o meglio come la lancia di Don Chisciotte - i mali e gli orrori del nostro tempo". Raffinato conoscitore della cultura siciliana cui apparteneva, allievo di Sciascia, con il suo stile inconfondibile teso sul filo della ricerca linguistica e della memoria storica, in questi sessantaquattro articoli racconta e analizza il fenomeno mafioso dalla strage di Portella della Ginestra ai giorni nostri.

NOME DEL FILE: Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione.pdf

DIMENSIONE: 3,16 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI ONLINE

COSA LORO MAFIE TRA CRONACA E RIFLESSIONE - Hoepli

Vincenzo Consolo - Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione. 1970-2010 Scritto da Anna Mangiameli. ... Se «diverso è lo scrivere» cronache e riflessioni, al lavoro filologico avrebbe fatto da opportuno contrappunto una guida storico-critica rivolta al lettore, ...

Un binomio sofferto. Mafia e letteratura • Le parole e le ...

Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione è un eBook di Consolo, Vincenzo pubblicato da Bompiani nella collana Overlook - Bompiani a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI