Il commercio degli schiavi eBook

Squillogame.it Il commercio degli schiavi Image

Il commercio degli schiavi PDF. Il commercio degli schiavi ePUB. Il commercio degli schiavi MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il commercio degli schiavi su squillogame.it.

Una delle più tragiche, spaventose, e nello stesso tempo importanti vicende della storia del mondo occidentale riguarda la tratta atlantica degli schiavi. Fra l'inizio del XVI e la fine del XIX secolo milioni di prigionieri africani -uomini, donne e bambini - furono costretti a raggiungere le coste, vennero stivati su navi negriere in condizioni al limite della sopravvivenza per essere trasportati al di là dell'Atlantico, e infine furono sbarcati e brutalmente trasformati in forza-lavoro in un continente sconosciuto, fra gente straniera. Questo libro racconta perché nacque e prosperò tale commercio, qual era la condizione degli schiavi, come si giunse all'abolizione della tratta.

NOME DEL FILE: Il commercio degli schiavi.pdf

DIMENSIONE: 8,25 MB

DATA: 2011

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il commercio degli schiavi - Lindsay Lisa A., Il Mulino ...

Fernando Gomes ha scoperto l'oro nel Gana nel 1471 e ha avviato il commercio degli schiavi a Ouidah nel Benin e a Badagry in Nigeria nel 1473. Verso la fine degli anni 70, Lisbona era diventata il mercato e il porto più importante dove gli schiavi sono venduti e distribuiti in Spagna e in Italia. 12000 schiavi venduti nel 1539.

Curiosità sulla tratta degli schiavi - Lo Sbuffo

Questo fu infatti uno dei motivi principali per cui l'accettazione del commercio degli schiavi con i colonialisti europei fu da subito ben visto dai sovrani africani locali, i quali per arricchirsi o aumentare il proprio prestigio, non ci pensarono due volte a intrattenere proficui scambi commerciali con gli europei, soprattutto quando in ...

LIBRI CORRELATI