I conti con il passato. Vendetta, amnistia, giustizia eBook

Squillogame.it I conti con il passato. Vendetta, amnistia, giustizia Image

Siamo lieti di presentare il libro di I conti con il passato. Vendetta, amnistia, giustizia, scritto da Pier Paolo Portinaro. Scaricate il libro di I conti con il passato. Vendetta, amnistia, giustizia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

La ricerca di una via d'uscita negoziata dai regimi oppressivi o dalle guerre civili del passato è diventata una delle preoccupazioni prioritarie della politica, interna e internazionale, in età contemporanea. Non è sempre stato così. Di norma, nella storia, alla fine di periodi di convulsione erano parse percorribili solo due strade opposte: la brutale resa dei conti, cioè la vendetta, oppure l'oblio e l'amnistia, vale a dire la clemenza. Ai quattro angoli del mondo le ultime generazioni hanno sempre più spesso fatto esperienza di altre modalità di chiusura dei conti con il passato: quella della via giudiziaria dei processi penali internazionali, indirizzati a punire i maggiori responsabili di crimini e violenze indiscriminate, e quella delle commissioni verità e riconciliazione, che, facendo luce sulle varie forme di "macrocriminalità di stato\

NOME DEL FILE: I conti con il passato. Vendetta, amnistia, giustizia.pdf

DIMENSIONE: 2,53 MB

DATA: 2011

SCARICARE
LEGGI

Dibattiti, seminari e convegni

Compra I conti con il passato. Vendetta, amnistia, giustizia. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

I conti con il passato. Vendetta, amnistia, giustizia ...

I conti con il passato. Vendetta, amnistia, giustizia.pdf. Dizionario dei simboli, dei miti e delle credenze.pdf. Musica elettronica e sound design vol.2.pdf. Il massacro di San Silvestro.pdf. Giraroma con i bambini (cartina tematica di Roma).pdf. Il libro viola.pdf. The enchanted mountain.pdf.

LIBRI CORRELATI