Jane Eyre eBook

Squillogame.it Jane Eyre Image

Jane Eyre PDF. Jane Eyre ePUB. Jane Eyre MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Jane Eyre su squillogame.it.

Orfana e priva di mezzi, la piccola Jane Eyre viene accolta da parenti ricchi ma ostili, sottoposta a soprusi e umiliazioni d'ogni genere, privata di qualunque forma elementare d'affetto. Non bastasse, viene affidata ai rigori di un duro collegio vittoriano che, lungi dal domare il suo carattere combattivo, ne affina le qualità esaltandone l'intelligenza, la dirittura morale, il talento e il gusto. Eroina del suo tempo, in cui già risuona l'eco delle tensioni sociali proprie della contemporaneità, dotata di una solida istruzione, oltre che di una sensibilità raffinata, di uno spirito romantico e, non ultimo, di uno squisito sense of humour, Jane a diciotto anni affronta il mondo. Un mondo che, nell'Inghilterra a metà strada tra due rivoluzioni industriali, non può che essere, per lei ragazza nullatenente ma acculturata, il mondo del lavoro: ad attenderla c'è un impiego modesto ma dignitoso come istitutrice nella residenza di un membro dell'antica aristocrazia terriera. È qui, in questa moderna versione del castello principesco, accogliente ma pur sempre fornito di oscuri recessi che custodiscono segreti innominabili, che Jane conosce l'amore: un amore romantico e cerebrale, e perciò problematico, contrastato, negato. È qui che l'intreccio sentimentale, le prove ancestrali che dovranno affrontare la fanciulla e il suo principe, le moderne streghe e draghi e orchi affiorano prepotentemente alla superficie del romanzo realistico, borghese e vittoriano.

NOME DEL FILE: Jane Eyre.pdf

DIMENSIONE: 3,74 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI

Jane Eyre (1995) - MYmovies.it

Il film racconta la storia di Jane Eyre, giovane orfana educata in un rigido collegio, che, una volta adulta, decide di fare l'istitutrice e viene così assunta a Thornfield Hall per occuparsi della piccola Adele. Conosce così Edward Rochester, tutore della piccola e padrone di Thornfield Hall. Jane comincia a sentirsi affine con il suo enigmatico e peraltro affascinante datore di lavoro, ed ...

Jane Eyre - Ad alta voce - Rai Radio 3 - RaiPlay Radio

Jane Eyre, aged 10, lives with her maternal uncle's family, the Reeds, as a result of her uncle's dying wish. Jane was orphaned several years earlier when her parents died of typhus.Mr. Reed, Jane's uncle, was the only member of the Reed family who was ever kind to Jane.

LIBRI CORRELATI