Decisioni e rammarico eBook

Squillogame.it Decisioni e rammarico Image

Leggi il libro di Decisioni e rammarico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Decisioni e rammarico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

A volte, le decisioni che le persone prendono non hanno un esito positivo e queste vorrebbero aver scelto diversamente. L'emozione che si prova in una situazione del genere è il rammarico. Il volume presenta i risultati di ricerche scientifiche recenti sull'argomento, illustrando i diversi ambiti decisionali in cui il rammarico si verifica, in particolare nelle decisioni di vita e di consumo. Il libro spiega i processi cognitivi legati al rammarico e parla delle differenze individuali, mostrando in tal modo anche come è possibile evitare di pentirsi delle proprie decisioni.

NOME DEL FILE: Decisioni e rammarico.pdf

DIMENSIONE: 3,74 MB

DATA: 2007

SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Bias Cognitivi E Processi Decisionali

sulle decisioni finanziarie, sono circa una decina (figura 1) e li descriveremo qui di seguito. Alcuni di questi bias sono cognitivi in senso stretto, altri invece sono di tipo più emotivo anche se spesso non viene fatta una distinzione netta tra le due categorie.

Carocci editore - Decisioni e rammarico

2.5.La teoria della giustificazione delle decisioni Tale teoria, proposta da Connolly e Zeelenberg, postula due componenti centrali del rammarico nelle decisioni: una associata alla valutazione del risultato l'esito di una scelta è peggiore di qualche standard l'altra al biasimare se stessi per aver fatto una scelta sbagliata la decisione ...

LIBRI CORRELATI