Forme d'impresa. Una prospettiva storico-economica eBook

Squillogame.it Forme d'impresa. Una prospettiva storico-economica Image

Siamo lieti di presentare il libro di Forme d'impresa. Una prospettiva storico-economica, scritto da Vera Zamagni. Scaricate il libro di Forme d'impresa. Una prospettiva storico-economica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Questo profilo offre una panoramica a livello globale delle forme d'impresa così come si sono sviluppate nel corso della storia fino ad oggi, sotto l'influenza dei mutamenti tecnologici e delle culture di contesto. Vengono analizzate in dettaglio la corporation, l'impresa pubblica, la piccola e media impresa, la cooperativa, l'impresa sociale, di cui si tracciano caratteristiche, vantaggi e svantaggi, con un ultimo capitolo riservato alla formazione di reti. La tesi che emerge è che, poiché l'impresa non è un'isola e non può occuparsi solo di se stessa, il pluralismo delle forme meglio garantisce la libertà d'impresa e la creatività nella gestione.

NOME DEL FILE: Forme d'impresa. Una prospettiva storico-economica.pdf

DIMENSIONE: 10,64 MB

DATA: 2020

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Vera Zamagni: Libri dell'autore in vendita online

Forme d'impresa Una prospettiva storico-economica. Introduzione. Dal paradigma chandleriano ai mille fiori I. L'impresa come motore dell'economia 1. Imprenditorialità, imprenditori e impresa 2. Impresa e rivoluzioni industriali 3. Impresa e contesto socioculturale II.

PDF (eccetto offerte già scontate delle case editrici)

Forme d'impresa. Una prospettiva storico-economica di Vera Zamagni editore: Il mulino pagine: 202. Questo profilo offre una panoramica a livello globale delle forme d'impresa così come si sono sviluppate nel corso della stori ... le diverse tipologie d'impresa, l'on line shopping.

LIBRI CORRELATI