Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte eBook

Squillogame.it Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte Image

Leggi il libro di Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Il volume raccoglie i due scritti più importanti e corposi appartenenti alla prima fase di attività intellettuale del pensatore russo. Shakespeare e il suo critico Brandes è la prima opera pubblicata da Sestòv in volume autonomo, nel 1898, e la traduzione qui proposta è la prima edizione a livello mondiale in una lingua che non sia l'originale russo. La lettura di Shakespeare risente della recente "scoperta" da parte di Sestòv dell'opera filosofica di Nietzsche, e manifesta un'importante impronta interpretativa tragica, contrastante quando non apertamente polemizzante con la visione del critico danese Brandes. Una delle prime testimonianze dell'involuzione disperata del tragico è allora proprio l'inedito e incompiuto scritto su Turgenev, abbozzo di testo critico dedicato a Turgenev e Cechov, il cui contenuto sarebbe confluito in buona parte nella Apoteosi dell'infondatezza di poco posteriore, dove per la prima volta lo shakespeariano "tempo" che è "uscito dai cardini" giunge fino in fondo al suo cammino lasciando il pensiero a una altezza intollerabile per la ragione e per le costruzioni pacificate e onnicomprensive dell'intelletto. Qui nemmeno il riscatto morale troverà più luogo, e come unica via d'uscita rimarrà da quel momento in poi l'invocazione all'Assurdo di Dio e alla contrapposizione Atene-Gerusalemme.

NOME DEL FILE: Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte.pdf

DIMENSIONE: 8,63 MB

DATA: 2010

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Shakespeare e Turgenev. Testo russo a fronte - Giunti

Dopo aver letto il libro Primo amore.Testo russo a fronte. Ediz. bilingue di Ivan Sergeevich Turgenev ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

Kierkegaard e la filosofia esistenziale. Testo russo a ...

Testo russo a fronte Condividi Il volume, non previsto come pubblicazione dall'autore stesso, si presenta nella forma di raccolta di saggi più o meno brevi, in gran parte già pubblicati autonomamente in anni precedenti, riuniti quindi dalle figlie di Sestov; fu pubblicato per la prima volta in Francia nel 1964.

LIBRI CORRELATI