Diritto penitenziario eBook

Squillogame.it Diritto penitenziario Image

Siamo lieti di presentare il libro di Diritto penitenziario, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Diritto penitenziario in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Questo volume, attraverso un'agile e completa panoramica dei fondamentali elementi del diritto penitenziario, consente, grazie al linguaggio semplice ed all'esposizione sintetica, una visione d'insieme della materia, rispondendo alle esigenze di coloro che hanno la necessità di avere un quadro aggiornato, sintetico e completo. Mediante l'ausilio di box di domanda o di approfondimento, vengono affrontati in maniera semplice e chiara aspetti giuridici afferenti il diritto penitenziario, soffermandosi sull'organizzazione dell'amministrazione penitenziaria e sul trattamento penitenziario dei detenuti. Il testo è aggiornato alle più recenti novità legislative intervenute nel settore, tra le quali si segnala il d.l. 23-12-2013, n. 146, conv. in l. 21-2-2014, n. 10 (decreto svuotacarceri). Completo di un glossario che arricchisce i vari capitoli con la esplicazione dei termini più specialistici o mutuati da altre branche del diritto, il testo consente una preparazione globale in tempi brevi, venendo incontro alle esigenze di quanti si apprestano ad affrontare esami universitari e concorsi.

NOME DEL FILE: Diritto penitenziario.pdf

DIMENSIONE: 4,87 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI ONLINE

home [www.rassegnapenitenziaria.it]

In questo articolo riportiamo le più recenti edizioni disponibili a gennaio 2020 dei manuali di Diritto Penitenziario più diffusi in Italia, segnalando inoltre le ultime edizioni dei Codici Penitenziari commentati e non.. Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.

diritto-penitenziario: documenti, foto e citazioni nell ...

Diritto penitenziario. La sezione "Diritto penitenziario" è dedicata all'approfondimento delle principali tematiche inerenti l'esecuzione della pena detentiva e del mondo carcerario, con una particolare dedizione ai profili della tutela dei diritti umani dei detenuti sia sul versante interno sia nel panorama internazionale.

LIBRI CORRELATI