La sinfonia delle relazioni. Musicoterapia relazionale e linguaggio non verbale eBook

Squillogame.it La sinfonia delle relazioni. Musicoterapia relazionale e linguaggio non verbale Image

Siamo lieti di presentare il libro di La sinfonia delle relazioni. Musicoterapia relazionale e linguaggio non verbale, scritto da Luigi Casiglio. Scaricate il libro di La sinfonia delle relazioni. Musicoterapia relazionale e linguaggio non verbale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Da tempo è noto come l'ascolto e l'esecuzione di suoni e melodie possano agire sugli stati d'animo e sulle emozioni, in virtù delle loro proprietà rilassanti o stimolanti. Tuttavia, più recentemente, l'interesse scientifico si è focalizzato sulla possibilità di sfruttare tale pratica come terapia complementare, in varie condizioni patologiche e parafisiologiche. In questo quadro rientra non solo la musica in senso stretto, ma anche tutti quei canali comunicativi, come gesti, pause e toni della voce, non necessariamente verbali. Il testo, per la prima volta, presenta un quadro completo della Musicoterapia relazionale con riferimenti teorici e indicazioni pratiche legate agli aspetti comunicativi. La prospettiva generale che si assume sottolinea il valore delle persone e delle loro modalità di comunicazione, con se stessi, con gli altri e con il mondo, in collegamento con la propria storia e le proprie esperienze di vita, uniche e irripetibili. Un volume che ci fornisce le chiavi di lettura per comprendere il significato dei modi di fare di ciascuno col fine di costruire percorsi funzionali per il superamento di eventuali difficoltà.

NOME DEL FILE: La sinfonia delle relazioni. Musicoterapia relazionale e linguaggio non verbale.pdf

DIMENSIONE: 4,57 MB

DATA: none

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La sinfonia delle relazioni… - per €39,14

A verbale, Libro di Regan Donald T.. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sperling & Kupfer, collana Saggi, data pubblicazione 1990, 9788820010423.

La corporeità: un linguaggio espressivo e comunicativo ...

La terapia con la musica rappresenta un valido aiuto per il bambino autistico, in quanto permette l'espressione delle proprie emozioni, dei propri sentimenti e dei propri stati d'animo, attraverso un canale non verbale, e favorisce l'inizio di un processo di apertura in questi bambini che sono, in origine, totalmente chiusi al mondo esterno

LIBRI CORRELATI