La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo eBook

Squillogame.it La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo Image

Leggi il libro di La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Attraverso il racconto di casi concreti, il volume disegna un mondo in cui si intrecciano crisi ecologiche e movimenti sociali fornendo il quadro dei nuovi conflitti che sempre più segneranno il destino di questo secolo. Alcune storie narrano le emergenze ambientali, come quella determinata dalla "crisi degli incendi" che ha sconvolto il Sud-est asiatico qualche anno fa. Altre storie descrivono alcuni movimenti sociali di un genere nuovo, quelli delle popolazioni sfollate per far posto alle dighe o perché avvelenate dagli oleodotti. Sono i cosiddetti "rifugiati ambientali che, da Bangkok a Narmada, in India, dalla Colombia alla Birmania, rappresentano una realtà in cui la difesa dell'ambiente e delle risorse naturali è una ragione di vita.

NOME DEL FILE: La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo.pdf

DIMENSIONE: 4,20 MB

DATA: 2004

SCARICARE
LEGGI

La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali ...

Tra le sue pubblicazioni si ricordano "La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo" (Feltrinelli, 2004, vincitore del premio "Elsa Morante" per la comunicazione nel 2004), "Il cuore di tenebra dell'India. Inferno sotto il miracolo" (Bruno Mondadori 2012) e, appunto, "Mala terra.

La signora di Narmada - Marina Forti - Feltrinelli Editore

Compra La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

LIBRI CORRELATI