I Balcani dal 1878 a oggi eBook

Squillogame.it I Balcani dal 1878 a oggi Image

Siamo lieti di presentare il libro di I Balcani dal 1878 a oggi, scritto da Guido Franzinetti. Scaricate il libro di I Balcani dal 1878 a oggi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Alla fine del XIX secolo i Balcani erano visti come luogo di instabilità politica e di feroci conflitti tra le diverse etnie. Dopo la Prima guerra mondiale, con l'espressione "balcanizzazione" si finì per intendere la riduzione di uno Stato a un disordine politico perpetuo. A tutt'oggi, i Balcani continuano a essere considerati una terra di nessuno tra l'Occidente e l'Oriente, oppressi dal fardello di un passato pesante, focolaio degli odi ancestrali tra i diversi gruppi etnici. Il libro intende rivolgersi soprattutto al lettore che non si accontenta di una prospettiva schiacciata sul presente, ma vuole invece comprendere i problemi di una regione che sta faticosamente emergendo dalla marginalità storica. In questa seconda edizione, il testo è stato aggiornato e ampliato considerando anche le vicende della Turchia dal 1923 ad oggi.

NOME DEL FILE: I Balcani dal 1878 a oggi.pdf

DIMENSIONE: 2,76 MB

DATA: 2010

SCARICARE
LEGGI

I Balcani dal 1878 a oggi | Guido Franzinetti | sconto 15%

La Bosnia e i Balcani dal 1878 al 1914 Nel 1878 la Bosnia, regione di confine fra Impero d'Austria e Impero Ottomano, subiva, a seguito della sconfitta ottomana nella guerra Russo-Turca, uno dei più importanti cambiamenti politici delle sua storia.

Guido Franzinetti I Balcani. 1878-2001 Roma, Carocci, 2001 ...

Compra I Balcani dal 1878 a oggi (Quality paperbacks) di Franzinetti, Guido (2010) Tapa blanda. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

LIBRI CORRELATI