Il ciliegio di Isaac eBook

Squillogame.it Il ciliegio di Isaac Image

Siamo lieti di presentare il libro di Il ciliegio di Isaac, scritto da Lorenza Farina. Scaricate il libro di Il ciliegio di Isaac in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Isaac è un bambino ebreo che ama guardare insieme con il nonno il ciliegio in fiore nel loro giardino. Quando lo deportano ad Auschwitz viene separato dalla sua famiglia ma riesce a sopravvivere grazie a un altro «ciliegio»: Rasìm, un ragazzo zingaro che si prende cura di lui e non lo abbandona mai, fino a salvargli la vita. Il racconto dell'esperienza del campo di concentramento è vista dagli occhi di un bambino, in modo delicato ma realistico. Una storia che mostra come, aiutandosi reciprocamente, si possa aprire uno squarcio di speranza anche nei luoghi e nelle situazioni più drammatiche e buie. Età di lettura: da 8 anni.

NOME DEL FILE: Il ciliegio di Isaac.pdf

DIMENSIONE: 8,40 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI

Il ciliegio di Isaac libro, Lorenza Farina, Paoline ...

Isaac è un bambino ebreo che ama guardare insieme con il nonno il ciliegio in fiore nel loro giardino. Quando lo deportano ad Auschwitz viene separato dalla sua famiglia ma riesce a sopravvivere grazie a un altro «ciliegio»: Rasìm, un ragazzo zingaro che si prende cura di lui e non lo abbandona mai, fino a salvargli la vita.

Il ciliegio di Isaac la tragedia dei campi di ...

Un giorno gli si avvicina un giovane zingaro, alto, flessuoso e rugoso come il ciliegio del nonno. Si chiama Rasim. Rasim gli offre posto nel suo letto dividendo con lui la sua coperta, anche se troppo corta, condivide con Isaac il pane, lo avverte delle insidie sottese al comportamento dei soldati tedeschi e, il giorno dei bombardamenti al campo di concentramento, fa scudo col suo corpo in ...

LIBRI CORRELATI