Manuale di diritto amministrativo eBook

Squillogame.it Manuale di diritto amministrativo Image

Manuale di diritto amministrativo PDF. Manuale di diritto amministrativo ePUB. Manuale di diritto amministrativo MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Manuale di diritto amministrativo su squillogame.it.

La vita degli istituti giuridici è qualche volta segnata da appuntamenti fatali, da incontri con la storia che non possono avere più un ritorno. È quello che è successo per il diritto amministrativo, con il battesimo del codice del processo di cui al D.Lgs. 2 luglio 2010, n.104, da ultimo modificato dal primo decreto correttivo. A conferma del cordone ombelicale che avvince gli snodi processuali alle categorie sostanziali, il codice opera una riscrittura, spesso radicale, di pressoché tutti gli istituti di questa affascinante branca dell'ordinamento giuridico, dal riparto di giurisdizione all'ottemperanza, passando per la teoria delle azioni, per il regime della responsabilità degli agenti pubblici e per il procedimento amministrativo. Pur se con qualche timidezza di troppo, il codice suggella soprattutto il passaggio da un sistema di tutela estrinseca dell'interesse legittimo imperniato sul semplice annullamento dell'atto ad un sistema di tutele atipico e sostanziale che ambisce a soddisfare in modo completo la pretesa azionata, definendo au fond la res litigiosa.

NOME DEL FILE: Manuale di diritto amministrativo.pdf

DIMENSIONE: 3,35 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI

Appunti diritto amministrativo Manuale di diritto ...

Dopo aver letto il libro Manuale di diritto amministrativo di Roberto Garofoli, Giulia Ferrari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

Manuale di Diritto Amministrativo. Migliori 9 a confronto

Manuale di diritto amministrativo è un libro di Marcello Clarich pubblicato da Il Mulino nella collana Strumenti. Diritto: acquista su IBS a 39.90€!

LIBRI CORRELATI