Il business della fede. Marketing e religione eBook

Squillogame.it Il business della fede. Marketing e religione Image

Leggi il libro di Il business della fede. Marketing e religione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il business della fede. Marketing e religione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Per quale motivo "La passione di Cristo" di Mel Gibson, un film molto crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino? Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato. Il sacro e il profano si uniscono all'interno di questa realtà sociale, con quali conseguenze? "Il business della fede" racconta le più significative (e incredibili) realtà statunitensi: dal Corso Alpha al fenomeno delle megachiese; dalla popolarità di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice Qprah Winfrey, all'ascesa della Cabala. Il volume contiene una postfazione di Bruno Ballardini sulla realtà italiana: da Padre Pio ai viaggi organizzati low cost verso i luoghi di pellegrinaggio.

NOME DEL FILE: Il business della fede. Marketing e religione.pdf

DIMENSIONE: 1,24 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI ONLINE

In libreria: "Il business della fede", di Mara Einstein ...

Il fideismo è l'atteggiamento o la dottrina di chi, constatando discordanza tra fede e ragione, è incline a seguire la prima senza tenere conto della seconda.. Nella teologia cristiana, diversi sistemi di credo che sostengono, su basi diverse, che la ragione è irrilevante per la fede religiosa, sono stati etichettati con il termine fideismo.. La parola viene talvolta usata anche per ...

Il business della fede. Marketing e religione - Einstein ...

46 EINSTEIN, Mara, Il business della Fede , Odoya, Bologna, 2008, cit. p. 84. STORIA DEL MARKETING E DELLA RELIGIONE Il marketing moderno è nato in concomitanza con l'industria, per riuscire a soddisfare le

LIBRI CORRELATI