La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni eBook

Squillogame.it La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni Image

La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni PDF. La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni ePUB. La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni su squillogame.it.

L'autrice intesse una sorta di dialogo dell'erranza con altri "viaggiatori del pensiero" e attraversatori di culture artefici di nuove costruzioni poetiche e politiche: Paul Gilroy, Gloria Anzaldùa, Rosi Braidotti, Robin Morgan, Chela Sandavol, Analouise Keating, bell hooks, Arundhati Roy, Edward Said, Jacques Derrida, Toni Morrison, Johnella Butler, Grace Paley, Noam Chomsky, Audre Lorde, Fatema Mernissi, Gore Vidal, Vandana Shiva, e tanti altri. I testi presi in esame vanno dalla poesia al racconto, al romanzo, al saggio, all'articolo, anche online, ai film. La lettura coniuga studi culturali, teoria della letteratura, studi femministi e semiotici, studi sulla traduzione, e intreccia voci di donne e uomini, autori occidentali e non.

NOME DEL FILE: La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni.pdf

DIMENSIONE: 9,94 MB

DATA: 2004

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La lingua che ospita. Poetica, politica, traduzioni ...

Antonio Prete, critico stimato di letteratura italiana e comparata, è anche traduttore e poeta. La sua traduzione più celebre è quella dei Fiori del male di Baudelaire, in cui si raggiungono le sue due sensibilità. Si capiscono meglio le sue scelte di traduzione alla luce dei suoi saggi sul tradurre, in particolar modo l'ultimo, All'ombra dell'altra lingua (2011 ; trad. francese 2013 ...

La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni ...

Acquista il libro La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni di Gabriele Frasca in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI