Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà eBook

Squillogame.it Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà Image

Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà PDF. Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà ePUB. Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà su squillogame.it.

Ciò che ci distingue in quanto esseri umani è la capacità di decidere e inventare azioni in grado di trasformare la realtà e noi stessi. Tale predisposizione, che si chiama 'libertà', è insieme condanna e fondamento di ciò che consideriamo la nostra dignità raziocinante. Per capire che cosa s'intende con 'libertà', dobbiamo pensare allora a ciò che significa e comporta la capacità di scegliere. In questo libro Savater delinea un'antropologi della libertà umana ed entra nel merito dei tipi di scelta da fare per affrontare meglio il nostro destino di uomini: la verità e il piacere, la politica e l'educazione civica, la tanto sottovalutata virtù dell'umanità in quanto tale e l'umile accettazione della nostra contingenza.

NOME DEL FILE: Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà.pdf

DIMENSIONE: 6,36 MB

DATA: 2004

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Frasi sulla Libertà (brevi): le 125 più belle ed emozionanti

L'INIZIATIVA / Parole e pensieri ai tempi del coronavirus: "Libertà" Il regista e attore teatrale Finazzer Flory invita i lettori de Il Giorno.it a "raccontarsi al tempo del virus"

Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà ...

Riflessione sulla libertà: spunti e idee Prima di passare allo svolgimento del tema, ecco alcuni spunti di riflessioni e citazioni sulla libertà. "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee". È una frase erroneamente attribuita a Voltaire, ma significativa: incarna il principio stesso di libertà di pensiero e di società basata su principi ...

LIBRI CORRELATI