Di un mondo che non c'è più eBook

Squillogame.it Di un mondo che non c'è più Image

Siamo lieti di presentare il libro di Di un mondo che non c'è più, scritto da Israel J. Singer. Scaricate il libro di Di un mondo che non c'è più in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Un memoir, i ricordi dell'autore: la sua famiglia, la famiglia d'origine della madre, i due villaggi che l'hanno visto bambino. E i personaggi veri che popolano Leoncin e Bilgoraj - il padre sognatore, ingenuo, fragile, affascinato dal chassidismo con la sua vena mistica, le sue danze e i suoi canti, ma incapace di mantenere la famiglia a un livello accettabile; la madre, donna colta e intellettuale; il nonno, rabbino autorevole e benestante; la nonna, regina di una cucina generosa e affollata - sono, se possibile, ancora più vivi e originali di quelli dei romanzi, come se l'autore, mentre scrive, stesse rivivendo quei giorni lontani, e li raccontasse con lo stesso sguardo critico, ironico, ma affettuoso e tollerante che gli appartiene sempre. Una storia vera, calata nell'ambiente ristretto di due villaggi d'antan, che in realtà rivela un intero universo.

NOME DEL FILE: Di un mondo che non c'è più.pdf

DIMENSIONE: 4,73 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Da un mondo che non c'è più eBook di Israel Joshua Singer ...

Da un mondo che non c'è più è un'opera diversa dalle precedenti di I.J. Singer, in questo testo, più che negli altri, l'autore ci fa sentire il peso opprimente e confortante della Torah; ci presenta le superstizioni delle donne, il coraggio e le piccole meschinità degli uomini.

Lankenauta Di un mondo che non c'è più

**Con un'introduzione all'autore di Moni Ovadia Edizione integrale** Joshua cresce nel villaggio ebraico di Leoncin, nell'odierna Polonia: la sua vita scorre tra estenuanti studi ebraici, regole severe e voglia di ribellione. Suo padre ha un animo ingenuo, è convinto che «Con l'aiuto di Dio, tutto andrà bene»; la madre, intelligente e brontolona, deve rimediare alle sue catastrofi ...

LIBRI CORRELATI