Figli delle paure. Una guida per crescere insieme liberi da condizionamenti eBook

Squillogame.it Figli delle paure. Una guida per crescere insieme liberi da condizionamenti Image

Leggi il libro di Figli delle paure. Una guida per crescere insieme liberi da condizionamenti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Figli delle paure. Una guida per crescere insieme liberi da condizionamenti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Con parole equilibrate, a volte pungenti ma insieme rassicuranti, i due autori invertono la rotta e accompagnano madri e padri alla ricerca di quella determinazione e di quella consapevolezza che permettono di crescere figli solidi, attrezzati per la vita adulta. "Dobbiamo riprenderci il vero ruolo del genitore, che non è garantire ai figli soddisfazioni e agio giorno dopo giorno, ma fornire attrezzi efficaci per la loro vita adulta, quando non ci saremo più a sollevarli dalle fatiche e proteggerli dai rischi. Strumenti emotivi, intellettuali, sociali e, perché no, se ce la facciamo anche economici, che li mettano in condizione di vivere una vita che valga la pena di essere vissuta. Gestire le paure, filtrarle, razionalizzarle: questo è lo sforzo che chiediamo ai genitori. Ritrovare la fiducia in se stessi, recuperare una valutazione obiettiva di quali siano i pericoli reali e quali il frutto delle nostre ansie". genitori di oggi vivono di paure. Con l’intento di liberarli dal timore di sbagliare e di non saper fare, il pediatra Paolo Sarti e l’ostetrica Alessandra Puppo, con la loro esperienza, evidenziano le dinamiche negative che accompagnano la nascita e la crescita dei figli. Ci raccontano che i genitori di oggi si ritrovano paralizzati dal panico e sovraccarichi di ansia da prestazione. Tanti gli aspetti che concorrono a deprimere inesorabilmente la loro autostima, paralizzandoli: si è fatto loro credere che i figli siano affetti da una fragilità, un’inabilità che non hanno, dipingendoli esposti a mille imperscrutabili pericoli dell’ambiente umano e naturale; al tempo stesso si impongono loro principi pedagogici e psicologici da seguire sin dalla nascita se non prima, in pancia, pena il rischio di fantomatici traumi! I genitori “saprebbero fare”, ma perdono la capacità di instaurare una relazione personale, autentica con i loro bambini, perché gesti e accudimenti spontanei vengono ingabbiati in regole e in dettami ineludibili.

NOME DEL FILE: Figli delle paure. Una guida per crescere insieme liberi da condizionamenti.pdf

DIMENSIONE: 3,90 MB

DATA: 2020

SCARICARE
LEGGI

Essere Liberi: I 4 Principi Chiave della Libertà Personale ...

Neonati mal/educati. Crescere figli autonomi, responsabili e positivi, non piccoli tiranni, Libro di Paolo Sarti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giunti Editore, collana Parenting, brossura, data pubblicazione febbraio 2019, 9788809877900.

La comunicazione ai tempi del COVID-19 | SISST

Figli delle paure. Una guida per crescere insieme liberi da condizionamenti è un libro di Sarti Paolo e Puppo Alessandra pubblicato da Giunti Editore nella collana Parenting, con argomento Genitori; Educazione familiare - sconto 5% - ISBN: 9788809887473

LIBRI CORRELATI