Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e Mediterraneo eBook

Squillogame.it Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e Mediterraneo Image

Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e Mediterraneo PDF. Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e Mediterraneo ePUB. Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e Mediterraneo MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e Mediterraneo su squillogame.it.

Gianni De Michelis e Maurizio Sacconi, protagonisti di trent'anni di vita pubblica italiana e internazionale ma anche figli del Nordest - vera e propria "piastra logistica" di interesse europeo -, delineano in questo libro una prospettiva articolata e originale sul futuro dell'Europa e dell'Italia, Mezzogiorno compreso. La loro è una visione propositiva che guarda alle relazioni con l'Europa orientale e con il Mediterraneo, e che si oppone a ogni determinismo o scetticismo. Per De Michelis e Sacconi, basta volerlo per costruire un futuro migliore. (Introduzione di Luca Romano)

NOME DEL FILE: Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e Mediterraneo.pdf

DIMENSIONE: 5,18 MB

DATA: 2010

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dialogo a Nordest — Libro di Gianni De Michelis

"L'Europa non rientra più nei capisaldi della politica estera nord americana.Deve far da sé, anche sul piano militare: questa è la situazione.Una situazione di profonda instabilità e d'incertezza permanente. Qui appare tutta la miseria dei nostri tempi. Qui si rivela la tragicità di una situazione. Tutto è instabile, tutto rischia di rovinarci..." (continua) (continua a leggere)

Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e ...

Dialogo a Nordest. Sul futuro dell'Italia tra Europa e Mediterraneo . Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali | On 16 Maggio 2013. Un saggio di Maurizio Sacconi e Gianni De Michelis . Tweet. Articolo precedente Decreto Direttoriale del 9 gennaio 2009 Articolo successivo

LIBRI CORRELATI