Senzaterra eBook

Squillogame.it Senzaterra Image

Siamo lieti di presentare il libro di Senzaterra, scritto da Evelina Santangelo. Scaricate il libro di Senzaterra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Gaetano è un giovane di un remoto paese della Sicilia degradato dall'abusivismo, una sorta di paese fantasma con un passato di miseria e un futuro di disintegrazione sociale e culturale. Molti sono emigrati in Germania, tra questi anche il padre di Gaetano che vorrebbe tirar fuori il figlio da quella palude: è tornato in paese per questo, vuole aprire un bar in Germania, vuole che Gaetano l'aiuti. Il figlio però non intende seguirlo. Lì ha i suoi amici, la prospettiva di una laurea, una zia che ama moltissimo, la memoria della madre e un timore, quello di finire come i tanti immigrati che arrivano sulle spiagge del suo paese: "morti di fame" che hanno perduto, insieme alla terra, la loro dignità e qualsiasi prospettiva di vero riscatto. Come Alì, un nordafricano che, espulso dalla propria terra, ha scelto la clandestinità e l'anonimato, alla disperata ricerca di un qualche futuro. Ed è in un'azienda agricola gestita da un boss della zona, tra quelle serre che "come un mare finto" dilagano nel paesaggio, che s'incrociano, rispecchiandosi l'uno nell'altro, i destini di Gaetano e Alì.

NOME DEL FILE: Senzaterra.pdf

DIMENSIONE: 1,84 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Senzaterra | Evelina Santangelo | sconto 5%

Il romanzo Senzaterra è ispirato alla storia originale scritta dall'autrice per il film La Terramadre (58° Festival Internazionale del Cinema di Berlino - sezione Forum, regia di Nello La Marca). «- Noi siamo così… - lancia un'occhiata ai Ray Ban di Liborio, stilizzati, bellissimi.

Senzaterra - Santangelo Evelina, Einaudi, Trama libro ...

Giovanni (re d'Inghilterra): re d'Inghilterra, detto Senza Terra (Lackland) per non aver ricevuto eredità (Oxford 1167-Newark 1216). Figlio minore di Enrico II, fu re d'Irlanda (1177), conte di Mortain (1189) e poi nominato reggente del fratello Riccardo Cuor di Leone impegnato nella III...

LIBRI CORRELATI