La semplicità del principio. Introduzione alla metafisica eBook

Squillogame.it La semplicità del principio. Introduzione alla metafisica Image

Leggi il libro di La semplicità del principio. Introduzione alla metafisica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La semplicità del principio. Introduzione alla metafisica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

La ricerca del principio ultimo della conoscenza ha inseguito, sin dalle origini, ciò che limita e convalida la ragione nelle sue diverse attività. E se il pensiero antico ha misurato la potenza del discorso e legittimato i suoi princìpi logici mediante ciò che li trascende, la riflessione contemporanea ha insistito sul ruolo dei valori e dell'affettività nel determinare i campi delle investigazioni scientifiche. La ragione non è solo un'attività neutra di conoscenza poiché si radica, in ultima analisi, nell'aspirazione di incontrare l'altro, di rispettarlo nella sua irriducibilità. L'introduzione alla metafisica proposta dall'autore è attenta alla svolta trascendentale della modernità e integra molti aspetti di un'antropologia delle facoltà umane, soprattutto dei gradi di conoscenza (sensibilità, ragione, intelletto) interpretati nella direzione di un'etica intersoggettiva. La categoria chiave è "atto d'essere\

NOME DEL FILE: La semplicità del principio. Introduzione alla metafisica.pdf

DIMENSIONE: 7,19 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La semplicità del principio. Introduzione alla metafisica ...

Viene qui proposto, in una sequenza di quindici saggi, un percorso di metafisica attento alla riflessione contemporanea e fedele ai capisaldi del pensiero classico. Gli autori di riferimento sono infatti Aristotele, ... La semplicità del principio. Introduzione alla metafisica. EDB.

PDF metafisica viola it

Scopri La semplicità del principio. Introduzione alla metafisica di Gilbert, Paul P., La Vecchia, M. T.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI