Storia della letteratura etiopica eBook

Squillogame.it Storia della letteratura etiopica Image

Leggi il libro di Storia della letteratura etiopica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia della letteratura etiopica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

La letteratura etiopica classica (Ge'ez) pur molto più antica, è strettamente connessa alla diffusione del cristianesimo monofisita in Etiopia a partire dal V secolo d.C. I testi biblici e neotestamentari conservati attraverso questa lingua sono straordinariamente interessanti e spesso le uniche versioni pervenute fino a noi. Ad esempio, "Il libro di Enoch" nella sua versione etiopica comprende parti sconosciute alle versioni aramaiche e greche. Altri libri giudicati apocrifi dal cristianesimo occidentale contengono versioni esoteriche tuttora fondamentali per i riti della Chiesa etiopica e il suo clero. Altre opere furono scritte per difendere la teologia etiopica dagli attacchi della Chiesa cattolica o per reagire alla minaccia islamica. A fianco della produzione cristiana vi è anche la tradizione letteraria dei Falascià, gli ebrei etiopi, e una serie di trattati profani, di storia naturale e agiografie degli imperatori etiopici, che fanno luce su uno dei più antichi e interessanti regni africani.

NOME DEL FILE: Storia della letteratura etiopica.pdf

DIMENSIONE: 8,69 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

Full text of "Storia della letteratura etiopica."

Storia della letteratura etiopica, Libro di Enrico Cerulli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Iduna, brossura, data pubblicazione agosto 2018, 9788885711181.

Letteratura ge'ez - Wikipedia

Scopri Storia della letteratura etiopica di Cerulli Enrico: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI