Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà eBook

Squillogame.it Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà Image

Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà PDF. Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà ePUB. Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà su squillogame.it.

Tra tutte le parole dei dizionari e delle enciclopedie dieci, per la Bibbia, sono le più assolute e incontestabili. Consegnate da Jhave a Mosè sul monte Sinai e incise su tavole di pietra, simbolo di ciò che permane al di là dello scorrere del tempo e della storia, le prime cinque sono svelative del divino come amore gratuito e incondizionato, le altre cinque istitutive dell'umano come possibilità di amore ugualmente gratuito e incondizionato. L'autore ricostruisce la genesi e i contenuti alla luce del testo biblico originario, ritrovandone la potenza di senso capace di parlare anche all'uomo postmoderno alla ricerca della felicità e di un nuovo ordine mondiale più giusto e amicale. Il sottotitolo annuncia e custodisce il paradosso biblico di un Dio che entra nella storia delle coscienze e dei soggetti come voce anonima nascosta nel volto di ogni uomo e che, comandando l'amore gratuito e incondizionato, fa dono all'uomo di una libertà che è per la responsabilità e la felicità reciproca e disinteressata.

NOME DEL FILE: Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà.pdf

DIMENSIONE: 3,46 MB

DATA: 2007

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà ...

Dopo aver letto il libro Decalogo: le dieci parole.Comandamento e libertà di Carmine Di Sante ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

Decalogo: Le Dieci Parole. Comandamento E Liberta PDF ...

Il decalogo è espressione della sollecitudine amorosa di Dio, il quale vuole che Israele non perda la libertà donatagli. I dieci comandamenti costituiscono la parte fondamentale di tutta la legge: sono la base della vita degli uomini tra di loro e della vita del singolo e della comunità davanti a Dio.

LIBRI CORRELATI