La Chiesa e lo sterminio degli ebrei eBook

Squillogame.it La Chiesa e lo sterminio degli ebrei Image

Siamo lieti di presentare il libro di La Chiesa e lo sterminio degli ebrei, scritto da Renato Moro. Scaricate il libro di La Chiesa e lo sterminio degli ebrei in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Inspiegabile alla coscienza del nostro tempo appare il silenzio del papa e della Chiesa di fronte alla Shoah. Il volume ricostruisce il contesto di una scelta che fu informata e consapevole quanto drammatica, mettendo a disposizione di tutti quello che è ormai accertato dalla ricerca storica. Lo scenario è ampio: le radici profonde dell'antisemitismo cristiano; la visione preconciliare della Chiesa di neutralità assoluta nei confronti della guerra e dei suoi figli in conflitto; il peso di una mentalità diplomatica che preferisce i passi discreti alla denuncia pubblica; la storia delle tormentate ricostruzioni della verità, tra la richiesta di perdono di papa Wojtyla e l'ipotesi di beatificazione di Pio XII.

NOME DEL FILE: La Chiesa e lo sterminio degli ebrei.pdf

DIMENSIONE: 6,94 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI

Shoah, storia e significato dell'Olocausto degli ebrei ...

Sul finire 1941 sistematico piano tedesco per lo sterminio degli ebrei 9 novembre 1938, notte dei cristalli Uccisione di un diplomatico tedesco ad opera di un giovane ebreo figlio di un deportato.

La verità sulla Chiesa di fronte alla Shoah

La Chiesa e lo sterminio degli ebrei. Renato Moro. Il Mulino. 2002. ISBN: 9788815087584. Acquista su IBS. Come premette lo stesso autore (docente di Storia contemporanea all'Università "Roma Tre"), questo testo «intende essere una semplice introduzione storica al problema, delicato e controverso, dell'atteggiamento tenuto dalla Chiesa ...

LIBRI CORRELATI