La terapia reichiana. Nuove ricerche e applicazioni eBook

Squillogame.it La terapia reichiana. Nuove ricerche e applicazioni Image

Siamo lieti di presentare il libro di La terapia reichiana. Nuove ricerche e applicazioni, scritto da Fabio Nardelli. Scaricate il libro di La terapia reichiana. Nuove ricerche e applicazioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Mentre le attuali correnti psicoanalitiche e psicoterapeutiche tendono a spostarsi sempre più su versanti deerotizzati mentali, allontanandosi dai principi economici, positivistici ed energetici che furono di Freud in ottemperanza alle correnti culturali e filosofiche dell'epoca, esistono per contro posizioni post-reichiane che si allontanano sempre di più dal Reich psicobiologico, vegetoterapeuta ed Orgonomista perdendo la peculiarità tipica, dirompente ed innovativa che Reich ci ha lasciato in eredità: cioè il superamento della dicotomia corpo-mente, il problema che da due millenni affligge la cultura medica, psichiatrica e filosofica occidentale. Questo scritto prosegue invece nella direzione indicata dal "cattivo maestro..." e dal più grande studioso e teorico reichiano, il partenopeo Federico Navarro; nel tentativo di superare il dualismo mente - corpo tramite il concetto di energia biologica, ormai in accordo con i più recenti studi nei campi della biofisica quantistica, della medicina olistica e della medicina orientale, che da sempre hanno questa concezione del vivente su basi energetiche.

NOME DEL FILE: La terapia reichiana. Nuove ricerche e applicazioni.pdf

DIMENSIONE: 5,69 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La Terapia Reichiana. Nuove Ricerche E Applicazioni ...

Libro di Nardelli Fabio, La terapia reichiana. Nuove ricerche e applicazioni, dell'editore Psiconline, collana Punti di vista. Percorso di lettura del libro: Psicologia, Teoria psicologica e scuole di pensiero.

La terapia reichiana. Intervista a Fabio Nardelli | Le ...

La Terapia Reichiana. Nuove Ricerche E Applicazioni è un libro di Nardelli Fabio edito da Psiconline a gennaio 2017 - EAN 9788898037988: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI