Anche tu alla cena di Gesù eBook

Squillogame.it Anche tu alla cena di Gesù Image

Leggi il libro di Anche tu alla cena di Gesù direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Anche tu alla cena di Gesù in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

"Ci hanno detto che la Cena di Gesù è la Messa, ma in che senso?". È con questa domanda, semplice e spontanea, che comincia il libro. Si tratta di un volume illustrato, in cui la pagina è equamente divisa fra testo e immagine, l'uno richiama l'altra, l'una spiega l'altro. L'autore si mette nei panni di due catechisti e risponde con semplicità e chiarezza alle domande più frequenti che i bambini rivolgono loro quando si preparano a ricevere la Prima Comunione.Si parte da una rivisitazione dell'Ultima Cena, e del significato che questa ha avuto per i discepoli. Poi si passa a una riflessione sul modo di vivere di Gesù, di come lungo tutta la sua vita pubblica abbia offerto il suo corpo per gli altri, attraverso la rivisitazione di alcuni brani evangelici.Segue l'attualizzazione e l'obiettivo si sposta sui bambini oggi, scandagliando i vari significati della Messa nella vita quotidiana dei piccoli e rispondendo ai loro più curiosi interrogativi (perché si chiama Messa, Gesù è triste se non ci vado, fa lo stesso se la guardo in tv, il corpo di Gesù un po' alla volta finisce?). L'ultima parte è dedicata a spiegare ai bambini il cambiamento che, grazie alla Messa, può avvenire se noi lo permettiamo: la vita nuova.

NOME DEL FILE: Anche tu alla cena di Gesù.pdf

DIMENSIONE: 6,75 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI

Ultima Cena: Gesù e Giuda erano ritratti della STESSA ...

L'Ultima Cena è considerata il dipinto più celebre del mondo anche per i misteri che la circondano. L'idea di Leonardo è stata di rappresentare il momento della reazione degli apostoli alla frase di Gesù: Qualcuno di voi mi tradirà! Tra tutti spicca Pietro che cerca di scoprire chi sia, tenendo stretto in pugno un coltello […]

Anche tu alla cena di Gesù - Tonino Lasconi - Libro ...

2 Durante la cena, quando il diavolo aveva già messo in cuore a Giuda, figlio di Simone Iscariota, di tradirlo, 3 Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, 4 si alzò da tavola, depose le vesti, prese un asciugamano e se lo cinse attorno alla vita.

LIBRI CORRELATI