Prima o poi cresceranno... Come sopravvivere ai figli adolescenti eBook

Squillogame.it Prima o poi cresceranno... Come sopravvivere ai figli adolescenti Image

Leggi il libro di Prima o poi cresceranno... Come sopravvivere ai figli adolescenti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Prima o poi cresceranno... Come sopravvivere ai figli adolescenti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Questo libro propone un viaggio nel mondo degli adolescenti visto con l'occhio attento e appassionato di una mamma di famiglia numerosa. Quando nasce un figlio la vita quotidiana deve essere riformulata tenendo conto del nuovo arrivato: gli equilibri vanno ricostruiti e la fatica che questo comporta è indubbiamente causa di stress. Quando poi i figli arrivano all'età dell'adolescenza il ricordo delle notti insonni, dello svezzamento e delle tante tappe di crescita faticosamente, ma felicemente, superate ci sembrerà così remoto che di fronte ai nuovi ostacoli ripenseremo con tenerezza agli anni passati, sentendone improvvisamente tutto il peso. Ecco perché può avere senso confrontare le proprie esperienze con chi percorre la stessa strada, per non sentirsi soli in un momento delicato della vita nostra e dei nostri tigli. Queste pagine raccontano con un pizzico di ironia la buona teoria e le difficoltà di metterla in pratica nel campo dell'agire quotidiano.

NOME DEL FILE: Prima o poi cresceranno... Come sopravvivere ai figli adolescenti.pdf

DIMENSIONE: 10,75 MB

DATA: 2010

SCARICARE
LEGGI ONLINE

figli | Adolesco

"Il mondo è pieno di uomini e donne, che, da adolescenti, sono stati obbligati a vivere come fantocci, dominati dalla invadente presenza di madri e padri per cui nulla era negoziabile, capaci solo di far fare ai figli ciò che li rendeva tranquilli", aggiunge Pellai citando il libro dove spiega la sua metafora del tiro alla fune (Da padre a ...

Genitori, ecco come sopravvivere ai figli adolescenti ...

Famiglia: come sopravvivere ai figli adolescenti Far crescere un figlio non è semplice, si ha sempre il timore di dire o fare la cosa sbagliata e, se il figlio è adolescente, questo timore si moltiplica.

LIBRI CORRELATI