La chimica dell'acqua eBook

Squillogame.it La chimica dell'acqua Image

Siamo lieti di presentare il libro di La chimica dell'acqua, scritto da Sara Kim Fattorini. Scaricate il libro di La chimica dell'acqua in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Un giallo elegante, questo primo libro di Sara Kim Fattorini, dove si muovono personaggi cinici e insospettabili sullo sfondo di una Milano bellissima e profondamente nera. Il corpo galleggiava a faccia in giù. I fari subacquei illuminavano la pelle, il riflesso delle piastrelle conferiva al cadavere un colore azzurro pallido. L’acqua ingrandiva i lineamenti, deformandoli. Il corpo ondeggiava lento, pacato, come se fosse immerso nel liquido amniotico, ma senza una vita davanti. Non aveva mai visto un morto così da vicino. Il silenzio di quella piscina era la loro conversazione. L’avvocato Attilio Giorgetti vive e lavora nel cuore di un mondo fatto di ricchezza e di ferocia. La mattina in cui viene trovato cadavere nella lussuosa piscina dove è solito nuotare ogni giorno, l’alta società milanese, opulenta quanto discreta, influente e invisibile, apre un nuovo, nerissimo quadro della sua scena. Stretta dalle indagini della polizia, Adriana, la moglie del defunto, donna elegante e fascinosa ma turbata dai propri fantasmi e da un ménage famigliare inquieto, decide di affidare una ‘contro’ indagine al detective Guglielmo Corna. Uomo solido, dal carattere schivo, capace però di risolvere i più intricati enigmi della cronaca, Corna ha sempre tenuto ben separate la vita professionale e quella privata. Da qualche tempo ha lasciato Milano e vive sul lago d’Orta, alla ricerca di consuetudini più tranquille e genuine, deciso a tagliare i ponti con l’ambiente borghese in cui è cresciuto e che sente minato al fondo dall’ipocrisia. Il nuovo caso, però, lo riporta indietro, a Milano. L’incarico si rivela ben presto più difficile del previsto. I suoi metodi d’indagine, sempre orientati al buon senso e alla pacatezza, fanno i conti presto con la celebre teoria dei sei gradi di separazione: una spirale di avvincenti rivelazioni lo costringerà, infatti, a interrogarsi non solo sul reale coinvolgimento della vedova nell’omicidio dell’avvocato Giorgetti, ma anche sul proprio…

NOME DEL FILE: La chimica dell'acqua.pdf

DIMENSIONE: 1,33 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI

La chimica dell'acqua | Chimicando

Una importante caratteristica dell'acqua è data dalla polarità della sua molecola, con momento di dipolo molecolare pari a 1,847 D. La forma della molecola dell'acqua è assimilabile a un tetraedro con l'atomo di ossigeno al centro, due atomi di idrogeno a due dei vertici e due doppietti elettronici non condivisi agli altri due.

La chimica dell'acqua - Sara Kim Fattorini - Libro - SEM ...

La regione vicina al nucleo di idrogeno è infatti debolmente positiva, mentre quella del nucleo di ossigeno (ove tra l'altro sono presenti altri due doppietti di elettroni non coinvolti nel legame covalente), è debolmente carica negativamente.. Naturalmente ciò influisce su molte caratteristiche microscopiche e macroscopiche dell'acqua, prime fra tutte la geometria delle molecole e le ...

LIBRI CORRELATI