Kant. Sedici lezioni berlinesi eBook

Squillogame.it Kant. Sedici lezioni berlinesi Image

Siamo lieti di presentare il libro di Kant. Sedici lezioni berlinesi, scritto da Georg Simmel. Scaricate il libro di Kant. Sedici lezioni berlinesi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il nucleo originario del libro è costituito da un corso di lezioni tenuto nel semestre invernale 1902-1903 all'Università di Berlino "per gli studenti di tutte le facoltà". La prima edizione del "Kant" è del 1904. L'interpretazione simmeliana di Kant appare fortemente originale nell'ambito del neokantismo tedesco di fine Ottocento. Mentre in generale i neokantiani tendevano a rimuovere dal kantismo ogni interpretazione metafisica, interpretando l'"a priori" come una mera formula logica, Simmel è piuttosto interessato al senso che tale logicizzazione dell'esperienza assume in rapporto alla vita. L'intellettualismo kantiano appare allora come la forma tipica assunta dall'intellettualità nel mondo moderno.

NOME DEL FILE: Kant. Sedici lezioni berlinesi.pdf

DIMENSIONE: 2,17 MB

DATA: 1999

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it: Kant. Sedici lezioni berlinesi - Simmel, Georg ...

Kant. Sedici lezioni berlinesi è un libro di Simmel Georg e Marini A. (cur.) e Vigorelli A. (cur.) pubblicato da Unicopli nella collana Biblioteca di cultura filosofica, con argomento Kant, Immanuel - sconto 5% - ISBN: 9788840005638

Università Roma Tre

Acquista online il libro Kant. Sedici lezioni berlinesi di Georg Simmel in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI