Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità eBook

Squillogame.it Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità Image

Leggi il libro di Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

"Come aprirsi un cammino verso l'Altro? Propongo qui due concetti mediatori: quello di scarto e quello di fra. Diversamente dalla differenza, che resta debitrice dell'identità, lo scarto risulta fecondo poiché è esplorativo, avventuroso; mette in tensione ciò che ha separato. Ne consegue il fatto che aprire uno "scarto" significa produrre un "tra"; e produrre un "tra" è la condizione per promuovere ciò che è "altro". In questo "tra\

NOME DEL FILE: Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità.pdf

DIMENSIONE: 6,32 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro ...

Ne consegue il fatto che aprire uno "scarto" significa produrre un "tra"; e produrre un "tra" è la condizione per promuovere ciò che è "altro". In questo "tra", che il nostro pensiero dell'Essere non ha pensato, si intensifica la relazione con l'Altro il quale si trova in tal modo preservato da ogni assimilazione.

L'ombra del male. Il negativo e la ricerca di senso nella ...

«L'esteriorità si constata, l'alterità si costruisce», è il graffio che incide la quarta di copertina di una recente opera di François Jullien dall'eloquente titolo Contro la comparazione. Lo "scarto" e il "tra". Un altro accesso all'alterità (Mimesis, 2014).

LIBRI CORRELATI