Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità eBook

Squillogame.it Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità Image

Siamo lieti di presentare il libro di Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità, scritto da François Jullien. Scaricate il libro di Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

"Come aprirsi un cammino verso l'Altro? Propongo qui due concetti mediatori: quello di scarto e quello di fra. Diversamente dalla differenza, che resta debitrice dell'identità, lo scarto risulta fecondo poiché è esplorativo, avventuroso; mette in tensione ciò che ha separato. Ne consegue il fatto che aprire uno "scarto" significa produrre un "tra"; e produrre un "tra" è la condizione per promuovere ciò che è "altro". In questo "tra\

NOME DEL FILE: Contro la comparazione. Lo «scarto» e il «tra» un altro accesso all'alterità.pdf

DIMENSIONE: 1,29 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI

Contro La Comparazione Lo "Scarto" E Il "Tra". Un Altro ...

Ne consegue il fatto che aprire uno "scarto" significa produrre un "tra"; e produrre un "tra" è la condizione per promuovere ciò che è "altro". In questo "tra", che il nostro pensiero dell'Essere non ha pensato, si intensifica la relazione con l'Altro il quale si trova in tal modo preservato da ogni assimilazione.

François Jullien - A due voci | Dialoghi di musica e filosofia

Ne consegue il fatto che aprire uno "scarto" significa produrre un "tra"; e produrre un "tra" è la condizione per promuovere ciò che è "altro". In questo "tra", che il nostro pensiero dell'Essere non ha pensato, si intensifica la relazione con l'Altro - il quale si trova in tal modo preservato da ogni assimilazione.

LIBRI CORRELATI