La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano eBook

Squillogame.it La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano Image

Leggi il libro di La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Obiettivo di questo volume, che racchiude le principali analisi quantitative e le riflessioni condotte nel corso degli ultimi 10 anni, è fornire un valido strumento di supporto non solo per le Istituzioni e per le Parti Sociali, ma anche per tutti gli stakeholders del settore salute coinvolti nel percorso di superamento dell'attuale Sistema Sanitario, in una prospettiva di maggiore inclusione, equità e sostenibilità. Le modifiche demografiche della popolazione italiana, la crescente cronicizzazione delle malattie e l'incremento del tasso di dipendenza impongono di identificare modelli organizzativi e di servizio per rispondere con efficacia ai "nuovi" bisogni di cura dei cittadini. Il Servizio Sanitario Nazionale, pilastro fondamentale per la tutela della salute non risulta oggi organizzato ad affrontare queste sfide. La conferma di questa analisi viene dai fatti: la Spesa Sanitaria Privata, infatti, continua a crescere con una progressione inarrestabile che si alimenta di anno in anno prevalentemente attraverso il mancato assorbimento dei bisogni di cura degli italiani.

NOME DEL FILE: La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano.pdf

DIMENSIONE: 3,31 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il sistema sanitario sudcoreano - SaluteInternazionale

Tutti coloro che soggiornano nel territorio italiano hanno diritto a essere curati negli ospedali pubblici. Stare bene, dunque, è un diritto, e prevenire e curare le malattie è un dovere. In Italia esiste il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) il quale dipende sia dallo stato centrale, sia dalle regioni.

Marco Vecchietti - Amministratore Delegato e ...

Riassumendo, il servizio sanitario è articolato secondo diversi livelli di responsabilità e di governo. C'è il livello centrale, cioè lo Stato, che deve assicurare a tutti i cittadini il diritto alla salute mediante un forte sistema di garanzie, attraverso i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

LIBRI CORRELATI