La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano eBook

Squillogame.it La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano Image

Leggi il libro di La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Obiettivo di questo volume, che racchiude le principali analisi quantitative e le riflessioni condotte nel corso degli ultimi 10 anni, è fornire un valido strumento di supporto non solo per le Istituzioni e per le Parti Sociali, ma anche per tutti gli stakeholders del settore salute coinvolti nel percorso di superamento dell'attuale Sistema Sanitario, in una prospettiva di maggiore inclusione, equità e sostenibilità. Le modifiche demografiche della popolazione italiana, la crescente cronicizzazione delle malattie e l'incremento del tasso di dipendenza impongono di identificare modelli organizzativi e di servizio per rispondere con efficacia ai "nuovi" bisogni di cura dei cittadini. Il Servizio Sanitario Nazionale, pilastro fondamentale per la tutela della salute non risulta oggi organizzato ad affrontare queste sfide. La conferma di questa analisi viene dai fatti: la Spesa Sanitaria Privata, infatti, continua a crescere con una progressione inarrestabile che si alimenta di anno in anno prevalentemente attraverso il mancato assorbimento dei bisogni di cura degli italiani.

NOME DEL FILE: La salute è un diritto. Di tutti. Riflessioni e pensieri sul futuro del Sistema Sanitario italiano.pdf

DIMENSIONE: 2,53 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI

Le conseguenze economiche del coronavirus - Sbilanciamoci ...

Iscriviti al Corso Online "Diritto Sanitario: Conoscere le Basi dei Nostri Diritti in Materia di Salute" apprenderai nozioni di base sulla normativa del nostro ordinamento giuridico in materia di diritto sanitario e poi andrà ad analizzare alcune situazioni pratiche mettendo in evidenza, in ognuna di queste, i diritti del paziente.

Il diritto alla salute - Cure-Naturali.it

La battaglia per la salute, Libro di Walter Ricciardi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Saggi tascabili Laterza, brossura, data pubblicazione febbraio 2019, 9788858134191.

LIBRI CORRELATI